Continuano i laboratori a Palazzo Macchiarelli con i giovani studenti dell’Istituto Comprensivo “F.Galiani“ e la Scuola Media “Michele Pironti” di Montoro. L’attività rientra nelle azioni di recupero della memoria storico-antropologica del territorio, di animazione di comunità con il coinvolgimento di bambini, famiglie, docenti e dirigenti scolastici. Nell’ambito degli incontri previsti a Palazzo, i giovani studenti realizzeranno interviste a persone di Montoro che ne conoscono la storia e le tradizioni.
Il lavoro sarà corredato da foto e video a cui lavoreranno i bambini. Gli incontri si inseriscono nell’ambito della Mediateca e dei Cantieri sperimentali e di inclusione sociale previsti dal progetto “Itinera”, capofila la Cooperativa “L’Isola che c’è”.
Nelle foto l’esperto di storia montorese Michele De Mattia e il dirigente del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca l’ispettore Fiore Ricciardelli. Gli incontri sono possibili grazie al lavoro e all’impegno di Enrico ed Emanuele, operatori del progetto per la realizzazione della Mediateca a Palazzo Macchiarelli
.
Comments are closed.